Utilizzando la funzionalità Sondaggi del connettore MS Dynamics CRM, puoi inviare i risultati del sondaggio a una campagna creata nel tuo account MS Microsoft Dynamics CRM. Dopo aver inviato il Sondaggio ai tuoi contatti, potrai salvare il livello di interesse di qualsiasi contatto per una campagna CRM.
Configurazione generale del sondaggio
Prima di utilizzare la funzione Sondaggio, è necessario configurarla. Per prima cosa, accedi alla pagina di configurazione del connettore seguendo il percorso:
Gestione > Microsoft Dynamics > Configurazione
Seleziona la sezione Sondaggio nella pagina principale:
Accederai alla pagina Configurazione sondaggio. La prima volta che accedi a questa sezione, devi aggiornare la definizione del campo "Risposte alla campagna" di MS Dynamics CRM. Fai clic sul link in fondo alla pagina per avviare l'aggiornamento.
Una volta completato il processo di aggiornamento, saranno disponibili un campo di ricerca per le risposte della campagna e un menu per gli argomenti delle risposte della campagna. Il primo passo è abilitare la funzione di esportazione dei Sondaggi selezionando la casella di controllo Abilita esportazione sondaggi:
Selezionare un campo di ricerca per le risposte alla campagna, che verrà utilizzato dal connettore MS Dynamics CRM solo per la gestione delle risposte alla campagna.
Quindi, imposta l'oggetto della risposta alla campagna. Questo oggetto viene visualizzato nella pagina campagna di MS Dynamics CRM. Puoi personalizzarlo utilizzando i seguenti segnaposto:
- $(response): Codice di risposta di MS Dynamics CRM (Interessato, Non interessato, Non inviare materiale di marketing, Errori);
- $(idsurvey): ID sondaggio;
- $(surveyname): Nome del sondaggio;
- $(startdate): Data e ora di inizio dell'invio;
- $(lasteventdate): Data e ora dell'ultimo invio.
Qui di seguito trovi la configurazione predefinita dell'oggetto:
E il risultato equivalente in MS Dynamics CRM: