Questa pagina di documentazione descrive i passaggi per sincronizzare le liste marketing di MS Dynamics con i corrispondenti segmenti di pubblico statici in magnews, sia manualmente che automaticamente.
Configurare la sincronizzazione
Per sincronizzare la lista marketing di MS Dynamics con un segmento di pubblico statico, è necessario seguire questi passaggi:
- Accedi alla sezione "Liste marketing" cliccando sul menu (o sul pannello destro della barra contestuale) e clicca su Importa lista marketing;
- Seleziona la lista marketing che desideri importare (puoi cercare per nome) e cliccaci sopra per configurare l'importazione;
- Scegli un nome per la nuova lista statica e compila il campo "Pubblico di destinazione": per impostazione predefinita, ti proponiamo lo stesso nome della lista marketing. Assicurati di aver selezionato il database corretto nella piattaforma;
- Seleziona "Abilita importazione elenco marketing" per abilitare sia la sincronizzazione manuale che quella programmatica.
Le opzioni più significative per la configurazione di un singolo elenco sono:
- Svuota l'audience prima di iniziare l'importazione:
attiva questa opzione per assicurarti che i contatti che non sono più nell'elenco marketing vengano rimossi anche dall'audience. Inoltre, questa opzione può essere utile se qualcuno ha aggiunto contatti all'audience per errore, manualmente o tramite altre fonti; - Sincronizza i contatti dell'elenco:
attiva questa opzione per importare tutti i nuovi contatti e i relativi campi che non sono già stati importati nella piattaforma. Un nuovo processo "Dinamiche: importa [tipo di entità]" per il tipo di entità corrispondente al tipo di entità dei membri della lista, verrà attivato durante l'esecuzione della sincronizzazione della lista marketing. Se il database dei tuoi contatti è già allineato con le entità dei membri, puoi deselezionare questa opzione ed eseguire solo una corrispondenza dei contatti saltando l'importazione completa: questo velocizzerà notevolmente la sincronizzazione della lista.
Puoi visualizzare e gestire tutte le liste marketing configurate nella pagina principale "Liste marketing".
Sincronizzazione manuale
Fai clic sul pulsante "Importa ora" per avviare la sincronizzazione manuale della lista marketing. L'esecuzione inizierà non appena il sistema sarà disponibile.
Monitora lo stato del processo di sincronizzazione per assicurarti che venga completato correttamente.
Puoi trovare il link al processo nella sezione "Stato dell'importazione" o nell'elenco completo dei processi nella sezione del registro delle attività del sistema di gestione.
Cliccando sull'icona vicino al nome del pubblico, puoi accedere rapidamente all'elenco dei contatti importati nel pubblico.
Sincronizzazione automatica
Seleziona l'opzione "Importa periodicamente" e scegli i giorni della settimana e gli orari per definire i momenti in cui desideri che il pubblico venga aggiornato.
Facendo clic su "Salva" potrai vedere il campo "Prossima esecuzione" modificato in base alla configurazione fornita.